Trentola Ducenta. Caso multe ex sindaco Sagliocco, la lettera del Comandante VVUU Parisi

Una lettera di tre pagine con diversi allegati inviata dal comandante della polizia municipale di Trentola Ducenta Antonio Parisi e i marescialli Michele Pannulo, Alfredo Cangiano e Gennaro Stabile all’Amministrazione Apicella ed ai consiglieri comunali di minoranza in merito alla vicenda che vedeva coinvolti i caschi bianchi contro l’ex sindaco Andrea Sagliocco, quest’ultimo indagato per alcune espressioni rivolte proprio al comandante della polizia municipale ed alcuni agenti nelle quali chiedeva il perché delle multe emesse alle auto posteggiate all’esterno del suo studio professionale.

Proprio nei giorni scorsi, la Seconda Sezione – collegio C del tribunale Napoli Nord, presieduta dal presidente Dott. Maffei, ha emesso la sentenza di assoluzione per l’ex sindaco di Trentola Ducenta ‘perché il fatto non sussiste’ (leggi qui).

Dopo la notizia, sui social si è scatenata la caccia alle streghe dove gran parte dei cittadini hanno chiesto provvedimenti disciplinari per gli agenti della Municipale.

“Ai firmatari, cioè Com.te di Trentola Ducenta e 3 sottufficiali, reagisco con un sorriso, soprattutto quando affermano che sono un sostenitore della delinquenza comune e non delle istituzioni, né della bandiera, mentre confermo tutte le mie espressioni – dice Franco Musto -. Rinnovo la mia testimonianza di fede e stima nei valori dei vvuu, quelli che ogni istante, moltiplicano il loro impegno, solamente per il bene di tutti. Chiedevo e chiedo se una squadra capaggiata dal Com.te dei vigili urbani può lasciare ogni incombenze per andare a multare le auto in sosta sotto lo studio del sindaco in carica, in lontana periferia, in campagna, dove non erano mai stati. Fermo restando che sentendomi leso nei miei diritti di prestigio personali e professionali, farò mio ogni diritto ragione ed azione”.

Raggiunto telefonicamente, l’ex sindaco Andrea Sagliocco ha annunciato che il pool di avvocati presenterà querela nei confronti dei 4 sottoscrittori della lettera.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101166 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!