Elezioni Amministrative, prenotabile la pubblicità elettorale su LaRampa

LaRampa, testata giornalistica online, comunica che, per le Elezioni Amministrative 2021, rende disponibili spazi editoriali (comunicati elettorali testuali e/o video) e pubblicitari per la diffusione di messaggi politici elettorali, in conformità con le norme rese pubbliche dall’Agcom relativa alle campagne per l’elezione diretta dei sindaci e dei consiglieri comunali, nonché dei consigli circoscrizionali. Gli spazi pubblicitari (banner) devono riportare la dicitura ‘Comunicazione Elettorale’ o ‘Pubblicità/Messaggio elettorale’ e indicare il soggetto politico committente. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

L’accesso agli spazi sul sito web all’indirizzo www.larampa.it, saranno offerti in egual misura a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati richiedenti; in caso di alleanze, ogni partito o lista sarà considerato in modo autonomo; la collocazione della pubblicità elettorale è stabilita soltanto in base al criterio temporale di sottoscrizione dell’apposito contratto nel pieno rispetto del principio della parità di trattamento. Per garantire uguali possibilità, i banner potrebbero avere alcuni un regime di rotazione, altri di visualizzazione con intervalli identici, altri con periodi della stessa durata temporale uguale per tutti gli acquirenti. 

Le tariffe degli spazi testuali/pubblicitari sono a disposizione dei candidati assieme ad un Codice di Autoregolamentazione, consultabile presso la redazione de LaRampa. Alla stessa redazione è possibile rivolgersi per ogni necessaria informazione utilizzando i seguenti canali: marketing@larampa.it o telefonare al 3470767658.

I candidati potranno già acquistare da ora lo spazio sia editoriale (comunicati elettorali testuali e/o video) e pubblicitario (banner: 728x90px; 300x250px. Ad entrambi è possibile aggiungere link dofollow verso sito web o social del candidato o lista). Se i candidati decideranno di acquistare lo spazio editoriale (comunicati elettorali testuali e/o video) sarà inclusa anche la pubblicazione del banner (300×250 px); se si deciderà di acquistare lo spazio pubblicitario (banner) è inclusa la pubblicazione di comunicati elettorali.

Sarà cura del committente fornire materiale informativo testuale/pubblicitario attraverso l’indirizzo email. Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando LaRampa da ogni responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale del responsabile di testata di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.

È vietata la pubblicazione e la trasmissione di qualsiasi messaggio elettorale nel giorno precedente (un minuto dopo la mezzanotte) ed in quello stabilito per le votazioni. (esempio: se le votazioni sono previste per la domenica, l’ultimo giorno di trasmissione sarà fino alla mezzanotte del venerdì).

Per la pubblicità elettorale si applica l’aliquota IVA al 4%. I prezzi saranno fissi e non negoziabili. Non sono previsti né sconti, né diritti d’Agenzia. Il pagamento dovrà essere effettuato alla firma del contratto e in unica soluzione, a ricezione fattura. Il mancato adempimento del pagamento comporterà automaticamente la mancata accettazione della pubblicazione.

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!