(VIDEO) Linton Johnson al FairnessBox

È l’ex campione NBA originario di Chicago, Linton Johnson, il primo ospite della seconda stagione di FairnessBox, il podcast made in Caserta.

Il cestista, oggi a tutti gli effetti un punto di riferimento per giovani cestisti e non, ha creato lavorando sui social il brand “Get in the game” e ha recentemente pubblicato un libro-guida proprio con questo titolo. La sua attività divulgativa, espressa quasi sempre attraverso reel instagram e tiktok dall’alto contenuto virale, si fonda su una routine a base di esercizio fisico e dieta alimentare equilibrata.

Un mindset che Linton ha fatto suo già nei primi anni d’età e che l’ha reso un «energy guy» anche oltreoceano, portandolo a diventare protagonista in NBA e addirittura a vincere un titolo con i San Antonio Spurs di Duncan e Ginobili, nel 2005.

CLICCA SUL TASTO PLAY PER VEDERE IL VIDEO

Linton Johnson, che nelle ultime settimane era stato ospite di “The Basement”, il podcast di Gianluca Gazzoli, è tornato a parlare del suo rapporto con Caserta: «Mi piace dire che ho il cuore avellinese (la sua prima squadra in Italia, ndr) ma il sangue casertano» ha dichiarato a FairnessBox l’atleta, che ha sposato una donna di Tuoro (frazione di Caserta), Delia, con cui ha oggi due figli, e che ha conosciuto a Capodichino prima di una trasferta. «Ci incontrammo per caso, entrambi avevamo un volo in ritardo, ed è scoppiato l’amore che mi ha portato a scegliere di vivere proprio in questa città».

Johnson, che ai giovani dice di «ricercare sempre la propria unicità nella vita e nello sport», vanta anche una brevissima esperienza nella politica locale. Nel 2021, infatti, è stato candidato nella lista della Lega – Salvini premier. Una parentesi chiusa della quale ha parlato senza troppo entusiasmo, proprio a fine podcast, tra aneddoti di vita vissuta nello spogliatoio con Michael Jordan e Shaq O’Neal e curiosità riguardanti la sua ormai attività quotidiana da influencer.

Il podcast FairnessBox – che nella prima stagione ha avuto come ospiti tra gli altri l’attore di Mare Fuori Antonio De Matteo, l’influencer casertana Titti Tagliafierro, il re del conciato romano Manuel Lombardi – è un intrattenimento leggero, disponibile gratuitamente su YouTube e Spotify, e che racconta storie di diversi ambiti che hanno sempre una luce comune a fare da guida: la passione per quel che si fa e il legame con il territorio casertano.

FairnessBox è il podcast di Fairness Agency, realizzato da Mario Scalino e condotto da Luca Cuomo e Marco Petriccione con Ludovica Noce in redazione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 98701 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!