Il clamoroso successo dei sexy shop online nell’ultimo quinquennio

Le abitudini dei cittadini italiani sono radicalmente mutate nel corso degli ultimi vent’anni, in particolar modo nell’ultimo decennio. La rivoluzione digitale ha inciso, profondamente, negli usi e costumi italici, facendo diventare internet un elemento fondamentale della nostra quotidianità.

Tutto ciò si riflette anche nei comportamenti commerciali, diventati estremamente diversi rispetto agli ormai lontani anni ‘90, quando la grande rete telematica non era ancora diffusa massivamente nel nostro territorio e l’e-commerce, di fatto, era solo in fase embrionale. Oggi, invece, quasi il 70% degli italiani ha effettuato, perlomeno una volta nella propria vita, un acquisto online

Fatturato in vertiginosa crescita nell’ultimo quinquennio

Sono tanti i settori industriali e commerciali che sono cresciuti grazie alla digitalizzazione, alcuni devono la propria “fortuna” proprio grazie al web. Guardando ai dati, non si può far altro che registrare come un settore, più di altri, abbia visto aumentare esponenzialmente il proprio fatturato nell’ultimo lustro: i sexy shop online.

L’aumento delle vendite di questi store online è stato superiore al 300% nel corso degli ultimi cinque anni, che testimonia come l’attenzione degli italiani verso il mondo dell’eros sia estremamente elevato. D’altro canto la passionalità è un tratto fondante del DNA del popolo italiano, al quale si aggiunge quel tocco di romanticismo presente nella maggior parte dei nostri connazionali.

Il successo dei sexy shop online, quindi, era abbastanza prevedibile, anche perché consentono di poter effettuare acquisti in totale anonimato, ricevendo la merce direttamente al proprio domicilio senza dover recarsi in un punto vendita, dove qualche timore reverenziale, seppur ingiustificato, è ancora presente in una vasta fetta di italiani, seppur, ormai, in via del tutto residuale.

Il benessere passa anche da una vita intima appagante

D’altro canto, giunti ormai nel terzo decennio del nuovo millennio, vivere liberamente la propria intimità, scevri di pregiudizi o timore dei giudizi altrui, è una priorità per la maggior parte delle persone, consce come una soddisfacente vita sessuale sia un requisito essenziale per una migliore quotidianità.

Internet, in tal senso, ha consentito ai cittadini del Belpaese di migliorare la propria mentalità per quanto concerne la propria intimità. Una maggior libertà che ha riguardato, in primis, il mondo femminile, finalmente scevro di qualsivoglia pregiudizio e libero di poter scegliere tra i tanti articoli presenti nei migliori sexy shop online.

Non stupisce, di conseguenza, che sia un oggetto dedicato al mondo femminile a svettare tra le preferenze degli italiani negli acquisti dei sexy shop online: i vibratori. Grazie a questi oggetti, presenti in forme diverse, si può ottenere un benessere intimo senza eguali e, a differenza di quanto pensano alcuni, può risultare estremamente interessante per migliorare il rapporto della coppia.

Gli articoli più venduti nei sexy shop online

I vibratori, al pari di dildo e strapon, possono rendere più divertente e stuzzicante il rapporto, contribuendo significativamente ad eliminare un problema che, non di rado, si palesa all’interno della coppia: la routine. Essa, come noto, è uno dei fattori che rischia di mettere in seria difficoltà la tenuta della coppia, che dipende anche dal feeling nei rapporti intimi.

Tra gli articoli più venduti nei sexy shop online, poi, figurano i lubrificanti. utilizzati anch’essi per rendere più gradevole la vita intima. Anche in questo caso, al pari di quanto accade nel mondo di dildo e vibratori, è il gentilesso ad acquistare il maggior numero di lubrificanti, utilizzati per vivere esperienze di coppia ancor più appaganti e intense.

Altri articoli particolarmente ricercati, poi, riguardano l’abbigliamento sexy, propedeutici a rendere più vivace e stimolante, creando situazioni intriganti e conturbanti all’interno della coppia. Per quanto concerne, invece, il genere maschile, le real doll restano sempre le più gettonate, anche perché hanno ben poco a che fare con le vecchie “bambole gonfiabili”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!