I bambini del catechismo in visita al Castello-Monastero di Casaluce

I bambini del catechismo della Parrocchia S. Giorgio Martire, accompagnati dal Parroco Don Giuseppe Marino, da catechiste/i e dai genitori, sono stati accolti nella Chiesa di Santa Maria ad Nives per una visita guidata dal Parroco Don Michele Verolla, che ha spiegato la storia del Castello/Santuario e dei numerosi affreschi Giotteschi ivi presenti, nonché della Sacra Icona di Maria Santissima di Casaluce e delle sacre Idrie custodite nella Chiesa.
 
Dopo un momento di preghiera con la recita del rosario e di convivialità fraterna, il Parroco Don Giuseppe Marino, oltre ai saluti e ringraziamenti, ha commentato: “a volte ci rendiamo conto che abbiamo delle meraviglie a due passi e non lo sappiamo”.
 
Il Presidente della Pro Loco Antonio Macchione, rammaricandosi per non aver potuto rispettare tutte le tappe previste nell’evento, a causa delle avverse condizioni metereologiche, ha ringraziato tutti i presenti ed in particolare il Parroco Don Michele e l’Associazione Culturale POLIENI per la preziosa disponibilità.
Non si è scoraggiato con la pioggia e seppur arrangiandosi come meglio poteva sotto i portici del Castello Normanno, l’istruttore del Gruppo Storico Arcieri del Maniero Normanno di Casaluce, Antonio Martino, ha spiegato e fatto provare il tiro con l’Arco Storico a tutti i bambini, che si sono molto divertiti.
 
Non sono stati da meno gli adulti, che anche loro hanno approfittato dell’arco e provato a fare centro.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!