Colpi di kalashnikov contro poliambulatorio medico e rapina ad un ufficio postale, tre misure cautelari

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale – emessa dal GIP di Brescia su richiesta della locale Procura – nei confronti di 3 persone ritenute a vario titolo presunte responsabili dei reati di porto illegale di arma da guerra in luogo pubblico (artt. 1 e 4 L. 895/1967), minaccia aggravata (art. 612 c. 2 c.p.), danneggiamento (art. 635 c.p.), rapina aggravata (art. 628 c. 3 n. 1), ricettazione  (art. 648 c.p.), riciclaggio (art. 648 bis) e danneggiamento a seguito di incendio (art. 424 c.p.).

I provvedimenti cautelari derivano da un’ampia attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia avviata a seguito dell’esplosione con un kalashnikov di numerosi colpi d’arma da fuoco contro la vetrata d’ingresso di un poliambulatorio medico la notte del 23 gennaio u.s., a Palazzolo sull’Oglio (BS).

Le indagini hanno consentito di:

  • raccogliere elementi di reità a carico del presunto autore dell’azione criminosa e individuare il presunto mandante;
  • sul conto del presunto mandante, raccogliere ulteriori indizi di reato anche in relazione alla partecipazione alla rapina a mano armata perpetrata il 30.07.2020 all’ufficio postale di Palazzolo sull’Oglio (BS);
  • circoscrivere il movente della sparatoria contro lo studio medico, nonché il contesto in cui sono maturati entrambi gli episodi criminosi.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!