Carcere SMCV, pranzo a base di pesce per le detenute

Pranzo speciale alla sezione femminile del carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Le 52 detenute hanno infatti potuto gustare un pranzo a base di pesce offerto dal Caan, il Centro agroalimentare di Napoli, su iniziativa del Garante campano delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Samuele Ciambriello.

Per il presidente del Centro agroalimentare Carmine Giordano, “si è trattato di una lodevole iniziativa. Il Caan, grazie alla generosità dei suoi operatori, è sempre in prima linea quando si tratta di iniziative solidali, rivolte alle fasce più fragili. Non è la prima volta, infatti, che doniamo i nostri prodotti, ma è la prima volta che ciò accade al di fuori della provincia di Napoli, e ciò testimonia anche la rilevanza regionale che ha ormai assunto il Centro agroalimentare di Napoli”.

Durante il pranzo – era presente anche la direttrice del carcere Donatella Rotundo – gli ospiti si sono intrattenuti con le detenute, le quali hanno avuto modo di raccontare, in clima disteso, parte dalla loro vita detentiva e hanno chiesto al Garante una lavatrice e una festa della musica in sezione.

“Questo tipo di incontri – ha affermato Ciambriello, intervenuto all’evento con parte del suo staff e in particolare con l’avvocato Francesco Piccirillo – rientrano a tutto titolo nel percorso di recupero di ciascun detenuto. Sulla base di questa mia convinzione, ritengo di continuare il mio percorso promuovendo ancora iniziative di tipo ludico, musicale e culturale che regalano emozioni collettive”.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!