Aversa. In giro nella movida con la pistola: finisce nei guai con l’amico

Nella serata di sabato 13 Maggio, in Aversa, la Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di mirati servizi predisposti dalla Questura a seguito delle determinazioni assunte d’intesa con la Prefettura di Caserta in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di prevenire e fronteggiare ogni manifestazione illecita connessa al diffuso fenomeno della “movida”, spesso correlata all’abuso di sostanze alcoliche ed all’illecito consumo di stupefacenti, ha proceduto all’arresto di un 20enne del luogo, per i reati di porto abusivo e ricettazione di arma comune da sparo, denunciando a piede libero per il medesimo delitto un soggetto minorenne anch’egli residente ad Aversa. L’episodio è avvenuto nel pieno della movida normanna.

In particolare, personale del Commissariato di P.S. Aversa – impegnato nei servizi interforze, cui concorrono anche i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza dei locali comandi, nonché gli agenti del Comando della Polizia Locale – raccoglieva la segnalazione da parte di alcuni passanti di una lite tra adolescenti nella vicina piazza Municipio raggiunta la quale acquisivano da alcuni giovani la descrizione di uno dei partecipanti alla lite, di cui fornivano una precisa descrizione, in particolare dell’abbigliamento indossato, aggiungendo che nella circostanza, a scopo intimidatorio, aveva mostrato una pistola per poi darsi alla fuga.

I poliziotti si ponevano immediatamente alle ricerche del giovane, di cui riuscivano anche ad acquisire l’identità, raggiungendolo nei paraggi della sua abitazione dove lo sorprendevano insieme ad altri due coetanei. La successiva perquisizione personale dei presenti consentiva di rinvenire e sequestrare addosso al sospetto una pistola semi-automatica marca Browning cal. 7.65 completa di caricatore nel quale erano inserite due cartucce, nonché un involucro di carta stagnola con all’interno della sostanza marrone, poi risultata essere sostanza stupefacente tipo hashish del peso lordo di grammi 8,470.

La successiva ricostruzione degli eventi permetteva ai poliziotti di appurare che, in un primo momento, l’arma era in possesso del soggetto minore il quale, nella concitazione dell’aggressione, la perdeva ma questa poi veniva raccolta dal ventenne poi arrestato, il quale veniva denunciato all’A.G. anche per l’illecita detenzione dello stupefacente.

Ulteriori accertamenti consentivano di appurare che la pistola era oggetto di un furto consumato nel 2016 in un’abitazione di Nocera Inferiore.

L’ arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!