AV Napoli/Bari, Castiello: “Salvini supera immobilismo annoso della sinistra”

“Dopo anni di immobilismo caratterizzato dalla mania dell’annuncio privo di consequenziale riscontro, finalmente, grazie al governo di centrodestra ed in particolare al fattivo dinamismo del ministro Matteo Salvini, si fanno passi concreti per i lavori della tratta Napoli/Bari”. Così il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri con delega ai rapporti con il parlamento, Pina Castiello.

“L’incontro di questa mattina tra il ministro Salvini e i sindaci delle città di Napoli e Bari, Manfredi e De Caro- aggiunge Castiello- ha preso in esame l’ipotesi di avviare nel più breve tempo sulla tratta una coppia di Intercity, in via sperimentale: lo studio di fattibilità da parte di Ferrovie e Rfi sarà pronto entro fine mese e, una volta acquisiti i pareri tecnici, potrà partire il collegamento. Tutto questo in attesa del completamento dei lavori dell’Alta Velocità tra Napoli e Bari, il cui primo tratto sarà completato entro il 2024”.

“Modernità e sviluppo- conclude il Sottosegretario Castiello- sono obiettivi che si centrano solo con un lavoro serio ed efficace come quello che sta portando avanti il ministro Matteo Salvini in pochi mesi di governo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!