Pd, Misiani e Camusso commissari in Campania

“A seguito della mancata approvazione dell’anagrafe degli iscritti e delle iscritte della Federazione di Caserta e delle dimissioni del Presidente della Commissione Regionale per il Congresso della Campania Franco Roberti, la Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha chiesto a Susanna Camusso di assumere l’incarico di Commissaria del PD a Caserta. Antonio Misiani sarà, invece, il nuovo Commissario del PD regionale della Campania”.

Lo rende noto il Partito democratico, spiegando che “le proposte di commissariamento della Segretaria Nazionale sono state votate dalla Commissione nazionale di garanzia”.

“Lo avevamo chiesto per poter ripartire e così è stato. Dopo l’elezione di ieri dei vertici del Partito Democratico napoletano è stato deciso il commissariamento della federazione casertana e di quella regionale campana. Due  passaggi obbligati per chiudere definitivamente una stagione tutt’altro che trasparente, che ha segnato la storia recente del nostro partito consegnandolo ai signori delle tessere e dei pacchetti di voti, ai ‘figli di’, a quel sistema di potere che ha impedito alle migliori energie di poter emergere e di contribuire ad una stagione di rinnovamento e credibilità”. Lo afferma in una nota Sandro Ruotolo, componente della direzione nazionale del Pd.

“Ci sono ormai le condizioni perché la fase costituente del nuovo Partito Democratico possa coinvolgere quell’opinione pubblica che ha accolto con speranza l’elezione a segretaria di Elly Schlein. Qui in Campania, dobbiamo confrontarci con i firmatari dell’appello dei 168. Abbiamo bisogno di una sinistra forte e autorevole, punto di riferimento  di un campo largo che ha già vinto a Napoli con l’elezione del sindaco Manfredi e che ha fatto di Napoli la città più progressista d’Italia. Buon lavoro, dunque , ai commissari Susanna Camusso e Antonio Misiani. Noi metteremo il nostro entusiasmo, la nostra passione al servizio della comunità, dalla parte degli ultimi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!