Residuo di acido nell’acqua benedetta, bimba rischia al battesimo

Una bimba di otto mesi è stata medicata in ospedale, e subito dimessa, dopo che ieri in una chiesa di Villafranca Tirrena durante la somministrazione del battesimo è entrata in contatto con delle gocce di un acido o di un disinfettante fortemente diluito nella fonte battesimale.

Lo scrive oggi La Gazzetta del Sud, sottolineando che si è trattato di un incidente.

Secondo una prima ricostruzione, uno zio della piccola durante il rito ha avvertito un bruciore venendo a contatto con l’acqua battesimale e alcune gocce sono cadute sulla testa e sul collo della bambina, con le parti ‘colpite’ che si sono subito arrossate. La piccola è stata portata d’urgenza al Policlinico di Messina dove ha ricevuto le prime cure e i medici hanno constato che le sue condizioni di salute non richiedevano il ricovero ed è tornata a casa.

Dalle indagini dei carabinieri di Villafranca Tirrenica è emerso che uno dei collaboratori del parroco ha inavvertitamente riempito una bottiglia che conteneva un residuo di liquido disinfettante, o acido, di cui ancora non si conosce la natura, nella convinzione che fosse acqua. La stessa bottiglia è stata poi utilizzata per riempire d’acqua la fonte battesimale. La famiglia non ha denunciato l’accaduto ritenendo che l’accaduto sia stato frutto di una disattenzione commessa in totale buona fede.

(Ansa)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!