Movida violenta, la denuncia: “Mio figlio pestato a sangue”

“Non mandate i vostri figli al centro storico, all’Orientale, mi stavano uccidendo il figlio,16 anni. Appena tornati dal CTO…punti al viso, naso rotto, denti rotti… Per difendere un amico lo stavano pestando a sangue.”- è l’allarme lanciato da una madre su Facebook dopo che suo figlio adolescente ha dovuto fare i conti con la movida violenta.

Diventa, infatti, sempre più violenta la movida nel centro storico di Napoli e continuano a moltiplicarsi gli episodi di aggressioni e pestaggi nella cosiddetta Piazzetta Orientale.

Questa volta a farne le spese è un minorenne che, per essere intervenuto in difesa di un amico, è stato pestato a sangue subendo la rottura di naso e denti e che avrebbe potuto subire danni ben più gravi.

Alcuni familiari del ragazzo hanno segnalato l’episodio al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Da tempo gridiamo a gran voce di regolamentare il by-night soprattutto in certe aree dove continua a manifestarsi una determinata anarchia e l’assoluta volontà di trasgredire. E’ evidente che queste zone vanno monitorate costantemente dato che sono frequentate, è impossibile negarlo, anche da soggetti violenti il cui unico intento è fare a botte. L’uso eccessivo, spasmodico e pericoloso di alcolici, inoltre, favorisce la trasgressione e la mancanza di regole. Anche su questo bisognerebbe vigilare, soprattutto quando ci sono dei minori. Quindi o si impongono delle regole e si vigila, prima che accada qualcosa di tragico, o la movida in queste zone va vietata.”- ha dichiarato Borrelli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!