Morta la dermatologa Gabriella Fabbrocini

È scomparsa all’età di 58 anni la professoressa Gabriella Fabbrocini, direttrice dell’unità operativa complessa Dermatologia Clinica dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli, direttrice della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia all’Università Federico II di Napoli, esponente della SIDeMaST, la Società Italiana di Dermatologia e delle Malattie Sessualmente Trasmesse e rappresentante italiana in seno al Board dell’Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia (Eadv). “La morte ci ha portato via l’immagine più fulgida della vita: Gabriella Fabbrocini.

Con lei se ne va un esempio di donna, professionista, amica, collega, capace di affrontare tutto con entusiasmo, forza, allegria e determinazione. Un vuoto incolmabile”, ha dichiarato Giuseppe Monfrecola, presidente SIDeMaST.

“La scomparsa della professoressa Gabriella Fabbrocini – il ricordo di Maria Triassi, presidente della Scuola di Medicina della Federico II – è un grave lutto per la Scuola di Medicina e chirurgia dell’Università Federico II, che oggi ha perso un grande punto di riferimento, una donna e una professionista di valore che ha sempre vissuto la vita e la professione con generosità, coraggio, umanità, e dignità fino all’ultimo istante di vita. Una professionista conosciuta e apprezzata in Italia e all’estero”.

“Fabbrocini ha contribuito con il suo lavoro e la sua instancabile attività – ha aggiunto Triassi – a portare a livelli d’eccellenza la Dermatologia della Federico II e la Scuola di specializzazione. Alla famiglia, agli allievi e ai collaboratori tutti va il cordoglio di tutta la Scuola di Medicina e chirurgia della Federico II”.

(Red/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!