Fugge all’alt e minaccia i poliziotti con una pistola

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Micheluzzi, hanno notato due persone con il volto travisato a bordo di uno scooter il cui conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Ne è nato un inseguimento nel corso del quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale mentre il passeggero ha estratto una pistola puntandola in direzione degli operatori fino a quando, giunti nell’area pedonale del lotto T/A in via Fellini, i due hanno perso il controllo del mezzo rovinando al suolo.

Entrambi hanno proseguito la fuga a piedi durante la quale il passeggero si è disfatto della pistola ma  gli agenti lo hanno raggiunto e, dopo una colluttazione, bloccato; il conducente, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Inoltre, i poliziotti, dopo aver recuperato l’arma, una pistola Beretta calibro 6.35 con matricola abrasa e munita di sette cartucce di cui una camerata, hanno accertato che lo scooter su cui viaggiavano i due uomini era stato rubato lo scorso gennaio.

N.M., 26enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per porto abusivo di arma clandestina, resistenza aggravata a P.U. nonchè denunciato per ricettazione; infine, lo scooter è stato restituito al proprietario.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100989 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!