Cesa. Iniziati i pagamenti del bonus utenze e idrico

Sono in corso i pagamenti del bonus utenze e del bonus idrico in questi giorni i soggetti beneficiari riceveranno gli accrediti. Ad annunciarlo il vicesindaco Giusy Guarino.

Il bonus utenze è una misura prevista dal comune di Cesa per alleviare i disagi delle famiglie locali in difficoltà anche per via dell’aumento dei costi dell’energia.

“Sono pervenute 980 istanze – aggiunge Guarino – ciò ha determinato un grosso lavoro a parte degli uffici comunali. Le risorse a disposizione, logicamente, non erano sufficienti per fare fronte a tutte le richieste. Con una delibera di giunta degli inizi di marzo sono state incrementate le risorse per avere più soggetti beneficiari”.

Gli ammessi e beneficiari sono 189, con un Isee fino 4470,65€. Gli esclusi sono pari a 130 istanze, tra questi rientrano anche coloro che hanno un contratto di comodato d’uso non registrato.

Tutti gli altri soggetti sono ammessi ma non beneficiari. Per il bonus idrico sono 44, invece, i beneficiari che pure stanno ricevendo il pagamento.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!