Caso Bolognesi, presentazione a Mondragone per il libro dell’avvocato Crisileo

Sabato 1 aprile alle 17 terza presentazione del libro “Vittima Innocente. Un errore giudiziario. Il caso Alfonso Bolognesi” scritto dall’avvocato Raffaele Crisileo. L’appuntamento alla Sala Conferenze “Mario Pacifico” di Mondragone (Via Genova n. 2),

Promotrice dell’iniziativa il Maestro Bianca Corrente, nota pianista, presidente dell’Associazione “Cosi fan Musica”. Precederanno i saluti istituzionali del Sindaco della Città Francesco Lavanga. Poi interverrano come relatori: l’avvocato Mario Romano, giurista e decano del Foro sammaritano, già Presidente dell’Ordine; l’avvocato Giuseppina Piccirillo, del Foro sammaritano; l’avvocato Mario Griffo, docente all’Università degli Studi del Sannio; Gaetano De Mattia, direttore dell’Uosm dell’Asl di Caserta; Pasqualina Ventrone, Presidente dell’Associazione Mathesis. Il libro sta riscuotendo notevole successo e sono in programma altre presentazioni anche in alcuni penitenziari.

Un calvario, quello di Alfonso Bolognesi, conclusosi dopo 14 anni. Bolognesi, maresciallo dei Carabinieri, ha subito tre processi penali ed è stato condannato, per uno, dopo 5 gradi di giudizio, a 4 anni di carcere (interamente espiati in cella) e in fase di giudizio di revisione fu assolto definitivamente dalla Corte di Appello di Roma. Il suo è uno dei più eclatanti errori della storia giudiziaria italiana.

Sta riscuotendo successo anche l’iniziativa del libro sospeso del maresciallo Bolognesi: si acquistano due volumi e uno dei due lo si lascia per i detenuti. Il testo attualmente è in vendita su Ebay scrivendo “Vittima Innocente” nel motore di ricerca dello shop online.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101031 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!