Aversa. Personale 0: portierato del Comune a ditta esterna

Al mese di gennaio 2023, il personale dei custodi si è ridotto ulteriormente per la quiescenza per pensionamento, e pertanto non si riesce a garantire il normale turno di lavoro del personale preposto a tale servizio.

A metterlo nero su bianco il Dirigente Area Vigilanza del Comune di Aversa, Giovanni Gangi, sul provvedimento che da mandato ad una ditta esterna operante nel settore del portenariato/vigilanza privata.

Ciò è dovuta che non ci sono dipendenti e l’ente normanno affida il servizio di portierato ad una ditta esterna in quanto “a causa dell’eccessiva affluenza agli uffici pubblici comunali di questo Ente, in carenza di personale, si rende necessario adottare tutte le misure opportune per attivare procedure per la prevenzione e la sicurezza del personale quotidianamente impegnato nelle proprie attività istituzionali”.

Delle 5 ditte invitate a presentare un’offerta, solo due vi hanno partecipato. All’apertura delle offerte – a parte da 31500 euro – è risultata conveniente quella della GMC di Aversa per un importo pari a €23.940,00 (circa 2mila euro al mese) annuali.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!