Pronto soccorso Aversa: ‘assurdo, persone in attesa da ore’

Dopo una segnalazione da parte di alcuni cittadini, il deputato di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano ha deciso di recarsi all’ospedale di Aversa per constatare con mano la situazione che vivono gli utenti che si recano al pronto soccorso.

“Dopo l’ennesima indignata e preoccupante segnalazione, mi sono recato al Pronto Soccorso di Aversa. Non ho parole per descrivere lo spettacolo che mi ha accolto – afferma Cangiano -. Una sala d’aspetto gremita. Persone in attesa da più di 6 ore. Come il Sig. Ettore, lombardo di nascita ed aversano d’adozione, che per la seconda volta era in attesa da ore che arrivasse il proprio turno. E ciò che ho letto nei suoi occhi mi ha fatto vergognare”.

“L’ospedale di Aversa dovrebbe avere 288 posti letto. Ma di questi nemmeno la metà risulta operativa. E ciò che si riesce a fare, lo si deve solo al lavoro straordinario del Personale medico e paramedico che non si risparmia in nulla. Eccola la Sanità Campana di cui De Luca va tanto orgoglioso. Eccoli i livelli minimi essenziali che dovrebbero essere garantiti ad ogni cittadino campano. Nulla di nuovo purtroppo: in questi giorni anche la Corte dei Conti Regionale ci ha detto come viene sprecato qui da noi il denaro pubblico che dovrebbe invece garantire prestazioni quantomeno accettabili. Sono indignato ed arrabbiato. E De Luca può starne certo: andrò in fondo a questa faccenda”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!