Aversa. ‘Autismo: comportamentismo o neurodidattica?’: convegno alla De Curtis

Si terrà lunedi 20 marzo alle 15,30 presso la palestra della sede centrale dell’IC De Curtis – Aversa il convegno ‘Autismo: comportamentismo o neurodidattica?’.

In un periodo di grandi cambiamenti nell’organizzazione della scuola per una migliore accoglienza degli alunni in condizione di difficoltà ed in particolare per quelli affetti da Disturbo dello Spettro Autistico,
è ineludibile necessità porsi delle domande sulla grande valenza che la didattica ,con il supporto delle recenti acquisizioni delle Neuroscienze, può avere in favore di questi allievi.

Ci saranno i saluti della DS Carmen Del Vecchio; introduce e modera Sergio Martone, genitore. Vice Presidente Associazione ACFFADIR “Associazione Campana Famiglie con Figli Affetti da Disturbo Intellettivo Relazionale” di S. Maria Capua Vetere (CE); Antonio Culicelli, genitore. Presidente Associazione Noi Possiamo “APS” di Arzano (NA).

Relazioni

“Il neurosviluppo umano” del Dr. Antonio Parisi, neurofisiopatologo. Direttore Sanitario Centro di Riabilitazione “La Valle” di Gaeta (LT). Presidente “Centro Studi e Ricerche per le Neuroscienze dello Sviluppo Delacato” di Sorrento (NA). Autore del libro: La Teoria del Cervello Autistico, 2021. Armando
Editore.

“L’autistico a scuola” della Dott.ssa Anna Lisa Buonomo. Direttore scientifico del “Centro Studi e Ricerche per le Neuroscienze dello Sviluppo Delacato” di Sorrento (NA).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!