(VIDEO) Conte e le battaglie di Berlinguer: “Siamo noi del M5S a portarle avanti”

Questione di pantheon. Ma non solo. Di simboli e leadership del centrosinistra. Beppe Grillo, Giuseppe Conte, Enrico Berlinguer. Accanto a quelli del fondatore e del presidente, c’è anche il volto dello storico segretario del Pci nel circolo 5Stelle di Ostia. Un “laboratorio” per la precisione: “M5S Lab”.

Qui si incontrano i militanti, ci sono degli sportelli d’aiuto, dei corsi d’inglese gratuiti, dei cineforum.

L’anima del progetto è il consigliere capitolino Paolo Ferrara, che l’ha inaugurato pochi mesi fa, piazzando in bella mostra la foto in bianco e nero di Berlinguer.

Oggi ha accolto un ospite speciale: il presidente del M5S Conte, a Ostia per sostenere la candidatura di Donatella Bianchi alla regione Lazio.

Conte ha visitato il “laboratorio” a poche centinaia di metri dal litorale romano, ha incontrato e ascoltato alcuni percettori del reddito di cittadinanza, poi si è avvicinato alla foto di Berlinguer in bianco e nero che campeggia all’ingresso.

“Non parlo- ha detto inizialmente indicando lo scatto- taccio. La foto è emblematica, parla da sola”. E che dice? Al cronista dell’agenzia Dire che sottolineava l’accostamento tra Grillo, Conte e Berlinguer, ha risposto: “Credo che alcune battaglie fondamentali portate avanti da Berlinguer noi stiamo dimostrando coi fatti di portarle avanti”.

Da Enrico a Giuseppe. Il campo larghissimo.

(Anb/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!