Poliziotti preparano il pranzo alla nonna centenaria

Essere poliziotti non vuol dire soltanto rincorrere delinquenti, sfoggiare pistola e distintivo e mettere in manette i cattivi. Significa anche prendersi cura di cittadini.

A Napoli due poliziotti, infatti, si sono presi cura di una donna anziana, prossima a compiere i 100 anni d’età, in attesa che arrivasse un suo familiare.

La storia è stata resa nota da uno degli stessi poliziotti. Si tratta della signora Pasqualina Grasso cl.1923

La Dante 11 con i rispettivi Assistente Capo Coordinatore e Assistente della Polizia di Stato hanno fatto compagnia alla nonnina di anni 99,9 e cucinato un bel piatto caldo.

Dopo averla fatta saziare e atteso l’arrivo del nipote che giungeva da Quarto, le hanno promesso che il giorno 1 aprile – giorno del suo compleanno – saranno presenti con una bella torta per festeggiare i suoi 100 anni.

“E’ una bella storia che ci piace rendere nota affinché i cittadini riescano a comprendere l’importanza delle forze dell’ordine e l’umanità di chi indossa la divisa. Troppo spesso gli agenti vengono bistrattati ed offesi mentre criminali e delinquenti vengano celebrati ed omaggiati”, ha commentato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!