Movida ad Aversa, commercianti chiedono l’isola pedonale

Si è tenuto quest’oggi, presso il comune di Aversa, un tavolo di incontro tra i commercianti di categoria bar e ristoranti presieduti dall’avv. Raffaele Oliva in qualità di delegato cittadino Confcommercio e due esponenti dell’amministrazione comunale: l’assessore alla sicurezza e polizia locale Giovanni Innocenti e il presidente del consiglio Roberto Romano.

Sulla scia dell’ordinanza sindacale che ha istituito in piazza San Paolo l’isola pedonale, la delegazione di commercianti ha formulato diverse richieste: un atto amministrativo di attuazione e predisposizione dell’isola pedonale in Via Roma, dall’incrocio con Via Garibaldi all’incrocio con Via Seggio negli stessi giorni e orari dell’attuale Z.T.L. con prolungamento nei giorni del sabato e della domenica (festivi compresi) fino alle ore 13.30,per poter autorizzare di conseguenza l’occupazione di suolo pubblico agli esercenti interessati anche in parte su carreggiata nel rispetto del C.d.S; Una deroga al C.d.s. per lo spazio riservato al passaggio pedonale e alle persone portatrici di disabilità sui marciapiedi adiacenti gli esercizi commerciali interessati di 1m. e 30 cm, nel rispetto del C.d.S., considerata Via Roma una zona di rilevanza storico ambientale, per poter autorizzare di conseguenza l’occupazione di suolo pubblico agli esercenti interessati anche durante gli orari non soggetti ad isola pedonale nel rispetto del C.d.S.; Un atto amministrativo di attuazione e predisposizione dell’isola pedonale in Piazzetta Lucarelli, negli stessi giorni e orari dell’attuale Z.T.L., con anticipazione dalle ore 19.30,per poter autorizzare di conseguenza l’occupazione di suolo pubblico agli esercenti interessati che comunque non occuperebbero con sedie e tavolini la carreggiata ma unicamente gli spazi protetti da alberi e vasi comunali.

“Riponiamo massima fiducia nel rapporto di collaborazione e risoluzione nato con l’amministrazione comunale rappresentata dell’assessore Innocenti che si è fatto carico delle nostre richieste – ha fatto sapere Avv. Raffaele Oliva, delegato Confcommercio Aversa -. Ci auspichiamo una celerità nell’attuare le soluzioni trovate concordemente al tavolo di lavoro che rappresentano una sintesi di intesa tra i commercianti di categoria, gli amministratori e la polizia locale guidata dal tenente colonnello Antonio Piricelli”.

Il tavolo di incontro è durato circa due ore con massima disponibilità da parte dell’assessore Innocenti ed il presidente Romano alla ricezione delle proposte.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!