Giustizia, Aiga denuncia disagi nei tribunali

L’Associazione Italiana Giovani Avvocati denuncia “disagi in alcuni Tribunali dovuti alla mancanza di riscaldamento ed alla assenza di manutenzione degli impianti”, e “sollecita la politica a intervenire per incrementare i fondi destinati alla Giustizia. La notizia della sospensione delle udienze civili e penali per 10 giorni, salvo urgenze indifferibili, al Tribunale di Castrovillari per il mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento – sottolinea una nota – è l’ultima di una serie di gravi criticità segnalate dai vari Tribunali italiani. Dal lastrone di vetro caduto in un corridoio del Tribunale civile di via Lepanto a Roma, all’incendio causato da un corto circuito presso gli uffici di Viale Giulio Cesare fino si disagi a Lecce dovuti al freddo presso la sede di Viale De Pietro”.

“Vengono segnalate gravi inefficienze negli uffici giudiziari italiani – dichiara Gianluca Nardulli, responsabile del Dipartimento AIGA Ordinamento Giudiziario – per l’inadeguatezza di aule e spazi dove poter esercitare in maniera dignitosa il ruolo difensivo. È arrivato il momento di investire nella Giustizia attraverso i fondi del PNRR.”

Il presidente nazionale della Giovane Avvocatura Italiana Francesco Paolo Perchinunno rincara la dose “l’Europa ci ha chiesto di riformare e rivoluzionare i codici di procedura civile e penale per rendere più efficiente la Giustizia italiana e poi i Tribunali chiudono perché manca il riscaldamento… fine di una breve storia triste”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100980 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!