Expo collettiva di arte astratta al Liceo Righi di SMCV

Expo collettiva di arte astratta presso il Macs Museo d’Arte Contemporanea del Liceo Artistico Solimena di Santa Maria Capua Vetere. L’appuntamento, con il nutrito gruppo di artisti non solo italiani, è per il prossimo 10 febbraio.

L’arte, anche questa volta, sarà espressione della coscienza popolare, che ha come scopo, missione quasi segreta, quello di rinnovare l’uomo.

A volte bastano dei frammenti, dei piccoli pezzi, per esplorare un universo nascosto, a volte basta navigare nei fram-menti dell’autore, per ricostruire un’opera saldandone insieme i rintagli improvvisati e visionari di un artista.

Allora teniamoci pronti per un nuovo viaggio nell’anima, nel cuore e nel cervello di artisti che hanno scelto il Museo di Arte Contemporanea del Liceo Artistico “Solimena” per presentare i loro Fram-Menti.

Il rendez-vous è per il 10 febbraio prossimo. Ad inaugurare la mostra sarà presente il primo cittadino Antonio Mirra, l’assessore alla Cultura Annamaria Ferriero, ospiti tutti della dirigente scolastica Alfonsina Corvino del liceo Artistico Solimena.

Una mostra d’arte è sempre una sfida e questo vernissage darà il via ad un evento di lungo periodo di esposizione per gli artisti: Alicante Mateos, Argiento Giuseppe, Barone Eclario, Bozzoatra Claudio,Carotenuto Antonio, Cipriano Elettra, D’Alterio Michele, De Michele Giuseppe, Rosario Della Valle, Fabozzi Mimmo, Galante Salvatore, Iannelli Rocco, Martone Andrea, Maiquez Antonio Vidal, Medda Maria Grazia.

Pittori che non rappresentano nelle loro opere la realtà, ma concetti, attraverso colori, forme e linee, lasciando che lo sguardo di chi si trova difronte a quell’idea possa partire per un personalissimo viaggio nella bellezza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!