‘Donne per le Donne’ al Cimarosa, lo spettacolo dei sodalizi femminili aversani

Lunedì 6 marzo, alle ore 20.30, al Teatro Cimarosa di Aversa si terrà lo spettacolo “Donne per le Donne”, un evento tra musica e teatro, dove sulle tavole del massimo aversano si alterneranno tante donne, dalla canzone alla musica, dal teatro a tante altre soprese.

L’iniziativa è promossa da quasi tutte le associazioni al femminile operanti nella città di Aversa.

Dai Gruppi di Volontariato Vincenziano al Soroptmist Club di Aversa. Dai Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia ad AversaDonna. E ancora l’Inner Wheel club di Aversa al Centro Italiano Femminile. Dalla Fidapa club Aversa all’associazione il Lucernaio. Nove sodalizi in campo per festeggiare la donna attraverso l’Arte.

“Abbiamo accolto – dichiarano all’unisono le presidenti dei sodalizi tutti al femminile – l’invito dell’amico giornalista e promoter di eventi culturali Giuseppe Lettieri ad unirci tutte insieme per celebrare la donna. Perché chiaramente i nostri sodalizi pur caratterizzandosi attraverso azioni diverse nelle proprie individualità e peculiarità associative, hanno un comune denominatore, che è la donna. E quindi la proposta di unirci tutte insieme e farlo attraverso l’arte e soprattutto attraverso donne artiste, nella musica, nel canto, nel teatro, ci ha subito entusiasmato. Sarà una serata un po’ diversa rispetto alle tradizionali celebrazioni dell’otto marzo, che noi appunto anticipiamo, per motivi anche logistici, di due giorni. Non mancheranno sorprese e partecipazioni straordinarie, ma al momento non vogliamo svelare nulla, anche perché tutto è ancora un work in progress, ma possiamo dire che il ricavato della serata a cui si accederà con un piccolissimo contributo, sarà devoluto per una borsa di studio ad una giovane donna proprio nel campo dell’arte. Quindi vi aspettiamo in tanti il sei marzo al Teatro Cimarosa.”

Quindi nessuna anticipazione, anche se le presidenti delle associazioni aversane, ci hanno assicurato che tra qualche giorno renderanno pubblico il programma e i nomi delle artiste che parteciperanno.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!