Comuni, Castiello incontra il ministro Piantedosi

“Sono molto soddisfatta dell’incontro avuto oggi con il ministro Matteo Piantedosi, con il quale ho discusso di alcune importanti problematiche che riguardano circa 500 comuni in fase di dissesto o predissesto, quasi tutti del mezzogiorno, e per i quali anche l’Anci è in campo”. Lo ha dichiarato Pina Castiello, Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri con delega ai rapporti con il Parlamento.

“Ho avuto rassicurazioni dal ministro sulla disponibilità del governo ad accogliere gli emendamenti che saranno presentati per superare le attuali disposizioni (ereditate dai precedenti esecutivi) che costringono i comuni a delle peripezie incredibili in fase di riequilibrio del bilancio”, ha proseguito il Sottosegretario con delega ai rapporti con il parlamento.

“Durante l’incontro – ha concluso Il Sottosegretario Castiello – è stato fatto anche il punto della situazione sul tema dei beni confiscati alla camorra e trasferiti agli enti per i quali, relativamente al comune di Afragola, di cui sono vice sindaco, è in atto un confronto molto proficuo con il ministero dell’Interno”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!