Chiusura Big Cinema, bloccata l’uscita del film di Siani

Luci e proiettore spento. Poltrone vuote. Così si è presentato il Big Maxicinema di Marcianise dove i lavoratori scioperano per l’intera giornata di lavoro per protestare contro i licenziamenti e la chiusura del sito.

Nella prima riunione non c’è stata nessuna apertura da parte della dirigenza e si è deciso di portare la trattativa in Regione Campania. 

Il prossimo 28 febbraio sarà l’ultimo giorno di lavoro, poi sarà la fine per la storica sala del Casertano. Gli addetti ai lavori, per protesta, hanno bloccato così la prima uscita dell’atteso film di Alessandro Siani “Tramite amicizia”, che esce nelle sale oggi, 14 febbraio, giorno di San Valentino. Il film è prodotto da Fulvio e Federico Lucisano, cioè proprio i gestori della multisala. 

Tutto nasce dalla scadenza del contratto di affitto che la Lucisano-Stella Film (che gestisce le tre strutture del Big, dell’Happy, e del Modernissimo) aveva con i titolari dei locali del multicinema. Questi ultimi hanno ceduto la proprietà della struttura alla Toraldo Caffè.

«Chiederemo alla Regione di intervenire per salvaguardare le 12 famiglie coinvolte in questo licenziamento», dichiara Massimo Taglialatela, segretario generale Uicolm Campania. E chiosa: «Lotteremo affinché nessun posto di lavoro sia perso e affinché tutti i lavoratori vengano ricollocati negli altri cinema del Gruppo Lucisano». 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!