Nuovo incarico alla Caterino: nuova bufera tra Cesa ed Aversa

L’amministrazione Guida non si smentisce mai! Con determinazione n. 84 del 17-01-2023, sono stati approvati la trattativa diretta avente ad oggetto il ‘Servizio Tecnico di Redazione della Relazione geologica e geofisica (incluse indagini e prove geologiche) dei Lavori per la realizzazione di un polo per l’infanzia 0-6 anni’. Il costo è di 13mila euro oltre 520 euro per Cassa al 4% ed 2.974,40 euro per IVA al 22%, e quindi per complessivi 16.494,40 euro. A denunciarlo, il gruppo di minoranza ‘Uniti per Cesa’.

Già la volta scorsa, il gruppo consiliare di Uniti per Cesa (formato dai consiglieri Ernesto Ferrante, Amelia Bortone, Carmine Alma e Paola Verde) aveva denunciato un altro incarico – sempre affidato alla Caterino – ovvero il “servizio tecnico di redazione della relazione geologica e geofisica (incluse indagini geologiche) dei lavori di “progetto di rigenerazione urbana area ex campo del Parroco” pari a 9.536,00.

“Da Cesa un nuovo incarico per l’assessore Caterino. La modalità è quella tanto in voga a Cesa: l’offerta diretta. L’importo, invece, è di oltre 16mila euro. Per quanto ci riguarda, noi di Uniti per Cesa continueremo a non stare in silenzio – fanno sapere da Uniti per Cesa -. Certe cose andrebbero evitate, anche solo per una questione di opportunità politica. In un momento storico così delicato, in cui i Comuni per esigenze di bilancio rifiutano di ‘alleggerire i debiti’ dei cittadini contribuenti, già stretti nella morsa del caro prezzi, dell’inflazione e delle bollette salate, la ‘politica’ dovrebbe dare il buon esempio. Con rammarico registriamo il silenzio assordante di professionisti giovani e meno giovani, ormai rassegnati e muti davanti a certi spettacoli”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!