Cavie per vaccini anti Covid in cambio di droga

Tossicodipendenti che per pochi euro, o qualche dose di sostanza stupefacente, muniti di documenti falsi, venivano convinti a farsi vaccinare più volte, per procurare a soggetti no vax la certificazione greenpass.

Per una delle cavie, è stata infatti accertata la somministrazione di 3 dosi di vaccino in meno di un mese, a grave rischio per la propria salute.

È quanto emerge dall’operazione ‘9×21’ dei carabinieri del Comando provinciale di Catania che hanno eseguito un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale etneo, relativa a 17 indagati, 9 dei quali destinatari di misura cautelare, accusati di rapina aggravata, sequestro di persona, fabbricazione, porto e compravendita di armi clandestine, falso materiale, cessione di stupefacenti e ricettazione.

LE INDAGINI

Dall’indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catania, è emerso come gli indagati, oltre ad aver commesso tre cruente rapine a mano armata in esercizi commerciali di San Giovanni La Punta, fabbricassero anche armi clandestine perfettamente funzionanti, che venivano vendute a criminali del luogo per mille euro circa ciascuna. Oltre 100 i militari dell’Arma impegnati nell’operazione.

(Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!