Aversa. Un laboratorio di lettura condivisa sull’amore

Pieno il Centro di Pastorale Universitaria di Aversa che ieri ha ospitato il Laboratorio di Lettura condivisa sull’Amore “come in cielo così in terra”.

Termina così l’avventura della Rassegna Letteraria d’Autunno “Tempesta & Impeto”, promossa dalla Diocesi di Aversa e dalla Consulta della Pastorale Universitaria, che a partire da ottobre 2022 ha coinvolto appassionati di lettura, scrittura, editoria e comunicazione.

Nell’incontro di ieri sera, aperto dallo scrittore aversano Armando Pirolli con un passo di “L’autunno avanza con passo leggero“ di Elvira Delmonaco Roll, è stata numerosa la partecipazione dei giovani: liceali e universitari. Hanno preso parte alla condivisione: Domenico Coppola con il brano inedito “Sentimento”, Alessio Soriano con “Mille palloni nel cielo”, Antonio Santagata con la poesia “La Mamma”, Mariano Gargiulo con una striscia di “Diabolik ed Eva Kant”, Veronica Di Santo con la poesia “Giochi ogni giorno”, Maddalena Della Volpe con un passo de “Il dono supremo” di Paulo Coelho.

Al termine del laboratorio, la coordinatrice Elena Nugnes ha tenuto la meditazione finale sui sentimenti che ciascun partecipante ha condiviso, raccontando la propria idea d’amore. Lettura finale è stata “La pioggia nel pineto” di Gabriele D’Annunzio.

Al Laboratorio di Lettura condivisa si è poi riconfermata la partecipazione Liceo Classico e Musicale “Domenico Cirillo” che con il suo Ensemble, Pasquale Picone al violino, Salvatore Bellopede alla chitarra e Carmen Martino e Umberto Pannullo ai flauti traversi, ha eseguito magistralmente: Libertango, Allegro di J. Agrell, Nuovo Cinema Paradiso di E. Morricone.

Soddisfatti, per l’incontro di ieri e per l’intera Rassegna Letteraria d’Autunno, gli organizzatori della Consulta della Pastorale Universitaria che colgono l’occasione per ringraziare i coordinatori dei laboratori: Achille Aurisicchio, Angelo Cirillo, Pasquale Fedele, Anna Mele, Elena Nugnes, Armando Pirolli.

Un ringraziamento anche alle istituzioni che hanno sostenuto il progetto concedendo il proprio patrocinio morale: l’Assessorato alla Cultura della Città di Aversa, l’Associazione italiana biblioteche (AIB), la Delegazione di Terra di Lavoro dell’Associazione Italiana di Cultura Classica (AICC), il Liceo Classico e Musicale “Domenico Cirillo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!