Albanova, il derby è tuo: Grezio fa 301

L’Albanova fa suo il derby con il Villa Literno. I biancazzurri si impongono per 3 a 1 allo Scalzone nella giornata che sarà ricordata come quella del gol numero 300 in carriera di Orazio Grezio, che qualche minuto dopo si concede anche la doppietta e quota 301.

Per la squadra di Ciaramella è il decimo risultato utile consecutivo, in una giornata in cui Ischia, Napoli United ed Ercolanese perdono punti.

LA PARTITA – Out De Rosa squalificato, La Pietra e Granato non convocati per problemi fisici, Cestrone non è al meglio e va in panchina. C’è Palumbo a centrocampo al posto del capitano e Mascolo a completare il tridente con Grezio e Damiano.

L’Albanova prende subito in mano il pallino del gioco e al 16′ passa: Grezio riceve palla in area, finta col sinistro, conclusione radente con il destro che bacia il palo e si insacca. E’ il trecentesimo gol di una straordinaria carriera, un traguardo che proietta il Cobra nell’élite del calcio campano. Il bomber biancazzurro non si ferma e al 42′, ancora con il suo piede debole, il destro, sigla il 2 a 0 ed il quattordicesimo centro in campionato.

Nella ripresa, pronti via e Mascolo (48′), dopo aver ubriacato di finte un avversario, lascia partire un destro a giro secco e preciso sul secondo palo che non lascia scampo a Casolare: è 3 a 0. Passano quattro giri di lancette e Coppola sigla il 3 a 1.

Il match però non è mai in discussione, anzi l’Albanova sfiora la quarta rete in quattro circostanze: Grezio colpisce un palo e una traversa, Achaval non riesce a centrare il bersaglio grosso in due buone occasioni in area di rigore. Il risultato non cambia più: i biancazzurri portano a casa tre punti che valgono quota 47 in classifica, al quarto posto a meno sei dalla capolista Ischia e a più cinque sull’Ercolanese sesta. Nel prossimo turno il team di Ciaramella farà visita all’Atletico Calcio.


ALBANOVA-VILLA LITERNO 3-1

ALBANOVA: Vivace, Sparano (55′ Falco G.), Sieno, Pontillo (55′ Achaval), Tommasini, De Miranda (83′ Petrazzuolo), Palumbo, Fontanarosa, Grezio, Mascolo (76′ Cestrone), Damiano (51′ Falco E.). A disp.: Gianfagna, Mele, Picone, Zavarone. All.: Ciaramella

VILLA LITERNO: Casolare, Conte (70′ Granata), Morgese, Roma (61′ Ammaturo V.), Morza (51′ Romano), Giannetti, Pragliola (42′ Albano), Ammaturo F. (78′ Savarese), Coppola, Ciccarelli, Tuccillo. A disp.: Acanfora, Angelino, Limonio, Leccia. All.: Silvestro

ARBITRO: Onorato di Nola. Assistenti: Lemos-Peluso (Nola)

MARCATORI: 16′ e 42′ Grezio (A), 48′ Mascolo (A), 52′ Coppola (V)

AMMONITI: Sieno, Mascolo, Falco G. (A); Tuccillo, Romano (V)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!