18enne tenta il suicidio vicino tribunale: salvato dalla Polizia Penitenziaria

Ha tentato di lanciarsi nel vuoto da un cavalcavia ma è stato tratto in salvo da alcuni agenti della Polizia Penitenziaria.

Nell’ambito dei controlli di routine del perimetro esterno dell’istituto partenopeo, verso le 01:30, all’altezza dell’aula bunker del Tribunale di Napoli, i Poliziotti Penitenziari in servizio con autovettura del corpo, hanno notato e tratto in salvo un ragazzo di anni 18 che si stava per lanciare nel vuoto del sottopasso.

Soccorso immediatamente è scoppiato a piangere nelle braccia degli agenti intervenuti, dagli accertamenti successivi e risultato essere un rifugiato politico.

“L’intervento compiuto durante l’espletamento del servizio dal personale di Polizia penitenziaria nelle ore notturne, ha messo in salvo un ragazzo che stava per fare un gesto inconsulto riuscendo sin da subito ad evitare quello che si stava per materializzarsi davanti ai loro occhi – dichiara Vincenzo Palmieri segretario Regionale OSAPP Campania -. Come sindacato auspichiamo da parte dei vertici locali comando e direzione e dal Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria Dott.ssa Lucia Castellano una meritevole attenzione da proporre agli organi e alla commissione competente a favore dei Poliziotti intervenuti che hanno fatto non solo il loro dovere ma qualcosa di straordinario”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101029 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!