(VIDEO) Day after Paganese – Casertana: famiglie restano senza casa

Bus dato alle fiamme durante gli scontri tra i tifosi della Paganese e Casertana. Danneggiato un edificio e le famiglie restano senza casa.

E’ il triste epilogo di una giornata di fuoco e fiamme quella vissuta a Pagani. Città ostaggio di facinorosi.

Le fiamme che hanno avvolto il pullman dei tifosi della Casertana, durante gli scontri tra la tifoseria della paganese e quella, appunto, della casertana, hanno danneggiato anche un edificio e le relative abitazioni interne.

“Questa è casa mia a Pagani dove hanno incendiato il pullman dei tifosi casertani. Chi mi pagherà i danni? Sono rimasta al momento senza casa e con un balcone che sta cedendo, senza corrente, senza caldaia, senza gas, tutto saltato”: ha raccontato una donna, residente nell’area dove sono avvenuti gli scontri, al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Sono anni che il calcio ed il tifo si sono trasformati in qualcosa che non è più sport e passione e dove pseudo-tifosi usano le partite come scusanti per dare sfogo ai propri barbari istinti e a violenze inaudite – dichiara Borrelli -. Tutto ciò deve essere fermato. Che si applichino con rigore le leggi preesistenti e si studino nuovi protocolli e nuove misure più severe. Per certi soggetti non basta più il DASPO, occorre il carcere”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100932 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!