Terra dei Fuochi, la richiesta: presidio nucleo investigativo ad Aversa

Durante l’audizione svolta in Commissione Agricoltura con il Comandante dei Carabinieri Tutela Forestale e Parchi Nazionali, Gen Nazario Palmieri, il capogruppo l’on. Marco Cerreto ha posto l’accento, tra l’altro, sull’annosa questione Terra dei Fuochi.

In particolare, ha evidenziato che questo fenomeno ha reso una parte del territorio campano come terra da evitare, a danno di tutta l’economia agro alimentare che è vera ricchezza di quei luoghi. Cerreto ha chiesto il rafforzamento del nucleo investigativo per contrastare Terra dei Fuochi. 

“Oggi il nucleare investigativo è dotato di pochissime unità – ha dichiarato Cerreto – oserei dire che con eroismo portano avanti un lavoro straordinario, occorre però un salto di livello, di rafforzare l’ organico e i mezzi destinati a questa missione.”

“Finalmente dopo tanti anni di lotte inascoltate, oggi si torna a parlare dell’annosa questione Terra dei Fuochi”. A dirlo, il Responsabile Provinciale Ambiente per FdI Pino Cannavale.

“A nome di tutti i cittadini dell’agro Aversano – sottolinea Cannavale -, ringrazio l’On. Cerreto, che finalmente dopo tanti anni di chiacchiere, fatte dai governi precedenti, ha avuto la sensibilità di affrontare un problema che sta a cuore a tutti gli abitanti del nostro territorio”.

A tal fine la proposta del deputato casertano è quella di valutare di allocare ad Aversa, sede della Procura del Tribunale di Napoli Nord, un presidio investigativo per debellare definitivamente questa piaga.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100638 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!