Svaligiata farmacia a Villaricca: l’appello del titolare è virale

La notte tra domenica 15 e lunedì 16 gennaio dei ladri si sono introdotti nella Farmacia del Corso di Villaricca, su Corso Italia.

I malviventi hanno forzato la serranda d’ingresso della farmacia e sono riusciti ad introdursi all’interno, arrecando vari danni oltre che mettere a segno il furto.

Il titolare della farmacia, il Dott. Raffaele Maisto, dopo il furto subito ha lanciato un appello sui social diventato virale.

“Questo messaggio ha lo scopo di far riflettere su tante piccole cose che, spesso possono sembrare banali o scontate, ma che invece hanno un valore intrinseco ben più grande. Quel valore prende il nome di dignità e rettitudine, ovverosia agire e vivere secondo legge morale! La legge morale che spesso viene calpestata o (peggio) messa in discussione da te stesso! Il nostro messaggio ha lo scopo di dare potere e valore proprio a questi principi inoppugnabili e dogmi di vita!”.

Il Dott. Maisto, che si è rivolto anche al deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli, fa appello all‘unione dei lavoratori e alla solidarietà reciproca per sconfiggere la piaga della criminalità.

“È vero, cittadini e commercianti devono fare squadra ed essere uniti per poter avere la meglio su chi vive distruggendo il lavoro altrui e ne ruba i frutti. C’è, però, bisogno che lo Stato segua la cittadinanza in questa battaglia e che lo faccia in modo deciso e vigoroso. Ora basta indugiare, serve un nuovo piano sicurezza: più videosorveglianza ed agenti e pene più severe per i delinquenti”, ha dichiarato Borrelli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!