Open day dell’IIS Liceo Artistico di Aversa

Grande successo per l’open day all’IIS Liceo Artistico, liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Umane di Aversa “Leonardo da Vinci” diretto dalla DS Margherita Montalbano svoltosi sabato 21 gennaio nelle rispettive sedi di Aversa, Carinaro e Trentola Ducenta dove è stata illustrata ai genitori dei futuri liceali l’offerta formativa molto ricca e variegata con ben 6 indirizzi: architettura, arti figurative, design – grafica, scenografia, biomedico e scienze applicate.

Sempre durante l’open day tenutosi nelle varie sedi dell’istituto superiore, le famiglie hanno potuto assistere ai vari laboratori condotti dai docenti e studenti: per l’artistico “l’intervista impossibile a Picasso”, la sfilata di moda con le “Borse picassiane” e performance musicali. I visitatori hanno potuto godere delle visione di tutta una serie di opere realizzate dagli studenti ispirate a Picasso, insieme con tutti i progetti in corso e quelli del PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento). Ad ogni visitatore è stata regalata una cartolina artistica realizzata dagli studenti.

Per lo scientifico e scienze umane sono stati organizzati laboratori didattici aperti, oltre che giochi linguistici e di matematica: allestiti ‘info Point’ della Bimed/staffetta della scrittura creativa, pcto e festival della filosofia.

Tutti i docenti presenti in particolare la “commissione orientamento” dirette dalle professoresse Rosalba Corvino e Anna Maria Cavaliere, hanno illustrato i vari percorsi formatici del Liceo Da Vinci.

In occasione della manifestazione, c’è stata la proclamazione dei vincitori del concorso artistico-letterario Salviamo il Mondo studenti del 3° anno degli istituti secondari di 1° grado a.s.2021/22 mentre ieri mattina la cerimonia di premiazione di ben 14 alunni della scuola media “Don Bosco” di Trentola. I giovani alunni meritevoli, hanno letto le loro poesie e mostrato i loro elaborati.

La Dirigente, lo staff, il corpo docenti, i responsabili di plesso, la commissione arte e cultura, le varie FFSS, la dsga ed il personale ATA, sono lieti del felice epilogo dell’open day e di questo ulteriore tassello che si aggiunge a tutta una serie di tanti impegni e spunti culturali che vedono l’IIS “Leonardo da Vinci” e la dirigente Montalbano impegnati in nuove sfide, soddisfatti oltremodo di raccogliere i tanti consensi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!