Matese, Cerreto scrive a Barbaro: “istituzione del Parco Nazionale”

L’on. Marco Cerreto con un’accurata lettera scrive al Sottosegretario all’ambiente sen. Claudio Barbaro per chiedere di avviare le procedure per l’istituzione del Parco Nazionale del Matese.

Il Parco – si legge nella lettera- patrimonio di biodiversità e paesaggi straordinari, condiviso dalle Regioni della Campania e del Molise, custodisce un patrimonio agroalimentare, ambientale, paesaggistico e storico di notevole valenza.

“È giunto il tempo – dichiara Cerreto – che dalle parole si passi ai fatti, i nostri territori sono purtroppo da anni vittime di una politica miope, priva di qualsiasi visione di sviluppo, clientelare e fine a se stessa. Sono certo che il Sottosegretario Barbaro, fortemente sensibile a tutto ciò che riguarda l’Ambiente, la valorizzazione dei territori, attiverà le giuste procedure affinché a questo Parco venga dato il giusto riconoscimento che già nella finanziaria del 2018 era stato principiato senza alcun esito.

L’istituzione dello stesso – conclude la lettera di Cerreto a Barbaro – significherebbe accrescere notevolmente l’indotto economico e turistico e muoverebbe una mole di lavoro dando occupazione ai tanti giovani che spesso lasciano i propri luoghi di nascita in cerca di fortuna altrove.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100925 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!