Maestro Alberto Cutillo, il ricordo del Maestro Improta

Alberto Cutillo, maestro di Karate Shodokan, ci ha lasciati a maggio del 2022. Il suo ricordo resta vivo per portare a conoscenza dei giovani casalucesi, che si avvicinano alle arti marziali, che è stato lui tra i primi, nell’agro aversano, a praticare il karate.

“Il Maestro Cutillo (in foto) è stato un mio amico ed era un uomo buono che dava sempre dei consigli pieni di ottimismo – commenta il Maestro Improta -. Negli anni 80, Alberto, nella veste di maestro di Karate, ha insegnato presso la MASS Sport di Casaluce ed io ho avuto l’onore di allenarmi con lui”.

“A quei tempi ero capitano della nazionale italiana di karate Fudokan – spiega – e, quando passai alla kickboxing, sport sconosciuto nel casertano, lui fu il primo a credere in me. In occasione della mia vittoria del Titolo Europeo Professionisti di Kick Boxing, Alberto era presente in prima fila e fu il mio primo tifoso. Nel 2023 organizzeremo un evento di karate a Casaluce – conclude – e quel giorno tutti parleremo di lui, del Maestro Alberto Cutillo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101031 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!