“La mano dell’innocente”, la nuova saga fantasy di Gabriella Ronza

L’autrice di origine campana Gabriella Ronza, classe 1995, torna con la sua saga fantasy “Cronache dall’Antico Continente” e dà alle stampe il secondo volume: “La mano dell’innocente”.

Conosciuta anche con il titolo di “Aeterna”, presente sulla copertina di precedenti edizioni, la saga è basata sulla magia dei quattro elementi (aria, acqua, terra e fuoco) e riprende topoi tipici del genere fantasy: duelli in spada, amori epici, destini da scoprire e soprattutto inquietanti maledizioni.

Il primo volume si intitola “La maledizione di Lux” e introduce una trama che ruota attorno a una storia di amore e morte e alle tensioni tra gli stati presenti nel mondo immaginato dall’autrice: il Nord, rappresentato dal regno del fuoco (Rogus) e il regno della terra (Kora), sfida il Sud, rappresentato dal regno dell’acqua (Marinia) e quello dell’aria (Arha). Il secondo, invece, approfondisce queste tematiche collegandole a domande filosofiche ed esistenziali sullo spiritualismo e la natura del bene e del male.

I protagonisti sono Hiriel e Heric, rispettivamente la principessa delle acque e il principe del fuoco, che tornano a indossare le vesti delle mitologiche reincarnazioni Lux e Malus che ogni duemila anni appaiono (con l’espediente di una coppia per ogni millennio) per combattere l’una contro l’altra e portare o mille anni di guerre o mille anni di pace.

L’autrice, che è anche giornalista e docente di materie letterarie, torna con discreto successo al mondo della fantasia. Negli ultimi anni ha partecipato a manifestazioni e progetti culturali di vario tipo sul web, nelle scuole, in radio e in televisione.

Il suo secondo volume si piazza, inoltre, nella classifica Amazon in un’ottima posizione tra i libri fantasy più venduti.

La saga è disponibile solo su Amazon sia in volume cartaceo che ebook in questo ordine: La maledizione di Lux (settembre 2021); La mano dell’innocente (dicembre 2022).

Biografia autrice

Gabriella Ronza è una giornalista pubblicista e un’insegnante di lettere. Nata il 23 Giugno 1995 a Marcianise (CE), si diploma al Liceo Scientifico con il massimo dei voti e si laurea con lode in Filologia Moderna. Poco dopo la laurea, intraprende la carriera di docente. 

Attiva in campo editoriale, divulgativo e giornalistico (ha lavorato in redazioni locali e come responsabile ufficio stampa), negli ultimi anni ha partecipato a manifestazioni e progetti culturali di vario tipo sul web, nelle scuole, in radio e in televisione.

Quarta di copertina primo volume (La maledizione di Lux)

In un mondo in cui vige la legge degli elementi e quella del più forte, Heric e Hiriel sono gli eredi al trono di due nazioni nemiche, rispettivamente al Nord e al Sud di un continente alla deriva. L’uno è il principe del fuoco dagli ideali conservatori e reazionari, l’altra è la progressista principessa delle acque.

Il loro primo vero incontro avviene tra i misteri di un giardino invisibile a tutti tranne che a loro e in cui leggono una maledizione che li legherà tanto in vita quanto in morte.
Mille anni prima qualcuno li aveva maledetti e il motivo potrebbe sconvolgere un mondo che, nonostante tutto, si fida ancora del Bene.

Quarta di copertina secondo volume (La mano dell’innocente)

Poco meno di un anno è passato dal sofferto primo duello tra Lux e Malus. 

Sulle note di un canto profetico intonato dalle sirene, Hiriel riprende i suoi studi a Magna, accompagnata dagli ormai insostituibili Aralia e Glauco. E lì, avvolto dalla stessa maledizione di amore e morte, c’è il suo nemico. Eppure, nulla è rimasto com’era.

Un terribile vento di guerra spira sull’Antico Continente e, tra nuove certezze e vecchi fantasmi, nessuno può più far finta di niente. Torna l’avvincente saga degli elementi: amore, colpa, spada e spiritualità sono solo alcuni degli ingredienti che caratterizzano questo imperdibile secondo capitolo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!