Colpo nella sede della Croce Rossa

Sono entrati forzando il cancello d’ingresso e, una volta dentro hanno danneggiato le porte degli uffici e saccheggiato il tutto. E’ accaduto questa notte, intorno alle 2:30 circa, quando de ladri hanno visitato la sede del Comitato della Croce Rossa Italiana di Casal di Principe in Corso Italia.

Hanno portato via pochi spiccioli dalla gettoniera del distributore del caffè, dei tablet, qualche altro spicciolo che era nelle auto di servizio, e alcune radio Motorola acquistate da poco per poter operare nelle situazioni di emergenza. Radio che peraltro sono codificate e non per uso su frequenze civili, quindi sono praticamente inutilizzabili ma che erano fondamentali nelle comunicazioni durante le attività di emergenza e di soccorso.

Abbiamo prontamente chiamato le forze dell’ordine e dalle telecamere di sorveglianza stiamo cercando di risalire a chi ha compiuto un gesto tanto vile – fanno sapere dal comitato -. Gesto meschino perchè viene perpetrato ai danni della più grande Associazione di Volontariato d’Italia e del Mondo, e che mortifica ed offende il lavoro degli oltre 100 Volontari che a Casal di Principe così come le centinaia di migliaia di volontari in Italia, cercano di dare un aiuto ed un supporto a chi vive situazioni di disagio”.

“Ci chiediamo cosa mai avrebbero voluto trovare queste persone all’interno della nostra sede. Resta la forte delusione per un atto che colpisce non solo i Volontari della Croce Rossa ma che offende tutta la città di Casal di Principe. Vergogna!”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100932 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!