Federginnastica, istituita la commissione atleti

Dopo giorni di buio pesto dato dagli scandali che hanno travolto la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, ecco arrivare finalmente la luce.

Federginnastica ha istituito la Commissione Federale Atleti con il compito di contribuire alla diffusione dell’idea Olimpica e dei valori sportivi nelle proprie discipline, di formulare proposte, progetti e pareri agli organi federali.

A dare la notizia è Alessia Maurelli, ex capitano delle Farfalle Azzurre.

“Sono felicissima e onorata – ha scritto in un post sul suo profilo Instagram – di comunicarvi che tra i dodici ginnasti sono stata selezionata per rappresentare la sezione ritmica insieme a Milena Baldassarri. Purtroppo in questo periodo le palestre si sono svuotate, le bambine e soprattutto i genitori hanno timore ad affacciarsi al mondo della ritmica. Io sono qui per ascoltarvi, aiutarvi, donarvi il mio cuore e la mia esperienza. In solidarietà a chi ha smesso di fare ginnastica per ambienti sbagliati  nel nome di uno sport che può ancora regalare tante emozioni. Tante sono le ginnaste che devono avere la possibilità di portare avanti la propria passione e realizzare i propri sogni, proprio come ho fatto io che ho avuto questa opportunità fino ai miei quasi ventisette anni. Io ci credo e crederò sempre in un lieto fine per tutti”.

La decisione di Federginnastica segna un nuovo inizio per la ritmica italiana.

Un inizio fatto di passione, dedizione, in cui tutti sono spronati a lavorare per raggiungere grandi traguardi e nessuno viene lasciato solo o mortificato.

Un inizio che ha come protagoniste chi è nato con la ginnastica nel sangue e non ha mai pensato di abbandonarla, perché consapevole del fatto che i migliori inizi arrivino solo dopo i peggiori finali.

di Anna Adamo
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!