Falò Sant’Antuono a Casaluce: sarà una serata di musica e prodotti gastronomici

È stato rinviato di dieci giorni l’evento relativo alla tradizione religiosa e popolare che vuole che il 17 gennaio di ogni anno venga festeggiato Sant’Antuono con l’accensione di un falò e la benedizione degli animali e che, a causa delle sfavorevoli condizioni meteorologiche, era stato annullato.

“Non ci sarà la benedizione degli animali – commenta il Presidente della Pro Loco di Casaluce “Casaluci” Antonio Macchione – ma abbiamo deciso che la festa si farà lo stesso. Sarà solo una serata da passare in compagnia di amici, parenti e conoscenti all’insegna della socializzazione, del sano divertimento e della riscoperta di antiche emozioni e tradizioni”.

Il tutto accompagnato da un bel falò ed allietato dalla musica gustando nel mentre i vari prodotti gastronomici offerti dalla Pro Loco.

L’evento, patrocinato dal Comune di Casaluce, con il contributo della Regione Campania, avrà luogo venerdì 27 gennaio 2023, dalle ore 19:30, presso la sede della locale Pro Loco sita in Corso Umberto I n.219.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!