1,5 chili di droga nascosta tra i binari ferroviari

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato – Questura di Firenze ha sequestrato, in un’area ferroviaria dismessa tra San Jacopino e le Cascine, un chilo e mezzo di droga pronta, secondo gli investigatori per essere smerciata su piazza anche durante questo ultimo ponte festivo, caratterizzato da un notevole incremento di afflusso di persone nel capoluogo toscano.

A scoprire lo stupefacente, nello specifico hashish e cocaina, è stato l’infallibile fiuto di “Fire” e “Onah”, due dei pastori tedeschi antidroga della Questura di Firenze.

La sostanza era stata suddivisa in una quindicina di confezioni che i cani poliziotto, durante un controllo, hanno trovato nascosti tra i binari ferroviari che costeggiano via Paisiello.

Secondo l’ipotesi investigativa i pusher avrebbero utilizzato la zona come un insospettabile magazzino della droga a cielo aperto.

Ma le verifiche e i sempre più incisivi servizi straordinari di controllo del territorio hanno portato alla luce anche questo insolito nascondiglio utilizzato dalla criminalità di strada per affari illeciti che, in questo caso specifico – in riferimento al chilo e mezzo di droga mandato in fumo – avrebbero potuto fruttare sul mercato degli stupefacenti tra i 15 e i 20mila euro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!