Differenziata ad Aversa, conclusa campagna informativa nelle scuole

Il rispetto dell’ambiente passa anche attraverso un’educazione alla raccolta differenziata dei rifiuti. Sensibilizzazione che deve necessariamente interessare le scuole, luoghi educativi per eccellenza.

Partire dai bambini per sensibilizzare anche i genitori al rispetto delle regole della raccolta differenziata,per questo è stata effettuata nelle scuole una campagna di sensibilizzazione e di educazione al corretto conferimento dei rifiuti differenziati che è terminata in questi giorni.

Ad essere interessati dalla campagna formativa sono stati tutti gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di tutti gli istituti comprensivi della città.

Il primo appuntamento con l’iniziativa promossa dall’assessorato all’ambiente guidato da Elena Caterino si è tenuto nel primo circolo e l’ultimo presso il quarto circolo terminando con la scuola media.

“L’informazione nelle scuole è il primo passo per la riuscita di qualsiasi progetto di educazione ambientale – fa sapere l’assessore Caterino -. Si tratta di regole semplici che, se osservate, possono garantire il rispetto dell’ambiente e migliorare la qualità della vita di tutti. Per questo motivo invitiamo tutti i cittadini a conferire in maniera corretta i rifiuti rispettando le regole che già esistono. È stata un’esperienza molto entusiasmante e formativa. Siamo davvero soddisfatti. Ringrazio tutti i dirigenti, i docenti e gli alunni per la disponibilità e l’accoglienza”.

Lo scopo dell’attività formativa, organizzata dall’assessorato in collaborazione con la ditta Tekra che detiene il servizio di igiene urbana ad Aversa, è stato quello di migliorare le conoscenze in materia di smaltimento dei rifiuti urbani in maniera da promuovere comportamenti virtuosi, ponendo una maggiore attenzione ai consumi.

Proprio in quest’ottica, nelle scuole, si sta già cercando di ridurre sensibilmente il consumo di plastica.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!