Aversa. Il Campione del Mondo ‘dimenticato’ dall’amministrazione Golia

“Campione del mondo. Campione del mondo”. Per ben due volte sono state scandite quelle parole accompagnate con urli di gioia in quel Pattaya (Thailandia) dal 27 novembre al 2 dicembre scorso.

Stiamo parlando dei campionati del mondo di tiro dinamico sportivo dove l’aversano Adriano Santarcangelo ha conquistato ben due medaglie d’oro sia nella disciplina individuale come ‘Standard Senior 1° Assoluto’; sia in quella di squadra (Standard Senior) assieme a Leonardo Bettoni, Giulio Del Rosario e Paolo Paoletti.

Santarcangelo (59anni di Aversa), il ‘Prof’ come viene chiamato da tutti, è un ex poliziotto ma è anche  pluricampione italiano ed attuale campione europeo divisione Standard Senior: per il tiro d’azione con la pistola è una passione iniziata dal 1990.

Lo scorso 2 dicembre Santarcangelo ha stravinto ai campionati mondiali dove è stato anche “portabandiera” dell’Italia per essere l’atleta di tiro dinamico italiano più medagliato.

Tante le congratulazioni di sportivi e cittadini sui social però dal Comune di Aversa nessuno si è complimentato. Passa dicembre con Natale e Capodanno, siamo arrivati alla fine di gennaio ed intanto Santarcangelo è stato completamente dimenticato dall’Amministrazione Comunale. Nessun invito ufficiale per congratularsi del merito sportivo internazionale.

E’ buona usanza e prassi istituzionale quella del Sindaco e dell’assessore preposto ricevere l’atleta per congratularsi del risultato sportivo. Durante l’amministrazione Golia, spesso (senza togliere niente a nessuno) sono stati ricevuti atleti che hanno dato lustro allla città di Aversa in competizioni nazionali e regionali ma questa volta la dimenticanza o la ‘voluta’ dimenticanza del primo cittadino Alfonso Golia e della sua amministrazione è stata grave.

Per Adriano Santarcangelo – due volte campione del mondo, pluricampione italiano ed attuale campione europeo – arriverà mai un riconoscimento/onorificenza? Staremo a vedere…

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!