Aversa. Riqualificazione parchi ed inserimento alberi nel registro regionale

Sono in procinto di partire i lavori di riqualificazione dei 4 parchi. Si partirà dal Parco Valerio Taglione e dal Parco Balsamo.

“I lavori – fa sapere l’assessore all’ambiente Elena Caterino – interesseranno il restyling di arredi (panchine, cestini etc), dei giochi per i bambini (con pavimentazione antitrauma), delle attrezzature ginniche. Si effettuerà la ristrutturazione dei locali ed il ripristino degli impianti di illuminazione, elettrico e irrigazione. Si effettuerà il rifacimento delle aree dogs. Inoltre, tutti i parchi saranno dotati di buvette”.

“Nel parco Grassia nascerà un parco giochi non previsto alla realizzazione. L’obiettivo è dunque rendere fruibile ai cittadini tutti i parchi riqualificandoli completamente, rendendoli più sicuri e più accoglienti. Riqualificazione fortemente voluta perché i parchi urbani aiutano a combattere l’inquinamento e favoriscono il benessere dei cittadini”.

Il continuo monitoraggio del patrimonio arboreo della città ha portato all’individuazione di due alberi che in seguito alla segnalazione puntuale, sono stati inseriti nel registro regionale degli alberi monumentali.

La Magnolia di pzza sa Francesco per il simbolo civile, dedicata a don Peppino Diana ed il cipresso vetusto del cimitero.

“Questi alberi – conclude l’assessore Caterino -, inseriti nel registro della Regione Campania e quello nazionale visitabile sui siti dedicati, verranno presto segnati con tabelle fornite dalla regione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!