Aversa. Forestazione urbana con le scuole

È iniziata quest’oggi la forestazione urbana in presenza delle scuole. Gli studenti aversani sono stati al Parco Pozzi per un’iniziativa denominata: “a scuola di forestazione urbana”, un progetto speciale dedicato alla formazione e all’educazione sui molteplici benefici della forestazione urbana.

Un modo per assistere alla messa a dimora di nuovi alberi e per conoscerli meglio da vicino attraverso percorsi che coniughino conoscenza, condivisione e azione.

La forestazione urbana è un contributo semplice, pratico ed essenziale alla cura degli ambienti urbani.

“Questa mattina abbiamo voluto condividere l’avvio della messa a dimora di nuovi alberi in città con gli alunni ed insegnanti per una maggiore divulgazione dei vantaggi della forestazione urbana come elemento cardine di un futuro più verde e respirabile per le nostre città – fa sapere l’assessore all’ambiente Elena Caterino -. La forestazione è iniziata dal parco Pozzi ma continuerà in tutta la città andando a riempire gli spazi vuoti. Dobbiamo tutti, nessuno escluso, comprendere a fondo i benefici concreti delle piante nella vita di tutti i giorni. I bambini e i ragazzi hanno dimostrato una particolare attenzione alle tematiche ambientali ponendo tante domande al nostro Agromomo, Dott Palmisani. Questa iniziativa mira a formare adulti più consapevoli che sapranno tutelare la natura e il pianeta in modo più determinato”.

All’iniziativa hanno partecipato tutti i Circoli Didattici e si è tenuta in presenza del Sindaco, del Responsabile verde pubblico dell’Agronomo Comunale, della polizia Municipale, delle guardie Zoofile ambientali NOGRA E ANPANA GEPA.L’assessore Carterino ha voluto ringraziare gli alunni, gli Insegnanti e i Dirigenti Scolastici che hanno reso speciale tale giornat.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100937 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!