Aversa. Domani numero speciale di NerosuBianco

Un numero speciale assolutamente da non perdere. E’ quello dedicato ai 25 anni di vita del periodico di Aversa e dell’Agro “NerosuBianco”, che si potrà ritirare in edicola e nei consueti punti di distribuzione domenica 8 gennaio 2022.

Nel numero, che inaugura l’anno che porterà all’inimmaginabile traguardo del periodico più longevo della storia della stampa locale, c’è la storia di NerosuBianco.

Dagli inizi, nel lontano 1998, ad oggi: un racconto che si snoda attraverso i grandi temi trattati dal foglio fondato da Nicola De Chiara, i grandi convegni, gli appuntamenti culturali. Una storia che parla anche dei protagonisti di questa esaltante esperienza editoriale, dei Direttori responsabili del periodico, delle firme storiche di NerosuBianco, con un ricordo di chi non c’è più.

Il tutto condito da interessanti contributi che, ricordando la storia recente della stampa aversana, sottolinea come sia difficile garantire oggi, proprio a livello locale, una informazione senza bavagli o, come quello di Geppino De Angelis, che parla dei grandi temi trattati dal giornale.

E, poi, i politici normanni ci dicono cosa ne pensano di NerosuBianco e se abbiamo assolto l’impegno – assunto fin dal primo numero – di assicurare una informazione libera, che dà voce a tutte le parti in campo.

“Un numero che sintetizza in qualche modo – afferma Nicola De Chiara – quanto fatto finora e nel quale ringraziamo anche i nostri sponsor senza i quali nulla sarebbe stato possibile. Un numero che gli affezionati di NerosuBianco non possono non avere e che sarà possibile anche scaricare da martedì prossimo dal nostro sito nerosubiancoaversa.com. Un sito che dal 2023 non permetterà solo di scaricare il pdf del giornale ma che conterrà anche contributi editoriali, aggiornamenti ed approfondimenti dei temi trattati sulla versione cartacea”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!