Aversa. Al Cimarosa ritorna il teatro con Gianfranco Gallo

Sabato 7 Gennaio ore 21.00, ritorna il Teatro al Cimarosa di Aversa, con un bravissimo attore, Gianfranco Gallo, reduce anche dall’aver interpretato la parte del filosofo Giordano Bruno nell’ultimo film di Michele Placido, l’Ombra di Caravaggio.

Si tratta del debutto per il noto figlio d’arte, per questo 2023, con lo spettacolo Captivo, che alterna recitazioni e canzoni, accompagnato in scena da valenti musicisti, ripercorrendo diversi personaggi e anche l’immancabile teatro napoletano, che diciamolo a chiare lettere, ha segnato nel XX secolo la storia dello spettacolo italiano, attraverso i “mostri” sacri, da Scarpetta a Viviani, da Di Giacomo a Eduardo, e l’elenco sarebbe lungo.

Captivo, non significa cattivo, ma prigioniero, in questo caso dell’arte, del regista o di chi? Per scoprirlo bisognerà andare al teatro Cimarosa, info al botteghino del teatro tutti i giorni, soprattutto per ammirare da vicino, un attore poliedrico come Gallo, che riesce ad esser mattatore al cinema, lavorando con registi come Marco Risi, Matteo Garrone, ed Edoardo De Angelis, ed in teatro con Aldo Giuffrè e Roberto De Simone.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!