La Befana solidale dei Fujenti di Aversa

Questa mattina i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta si sono recati presso il reparto di pediatria dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e dell’ospedale Moscati di Aversa insieme al gruppo “Fujenti della Madonna dell’Arco di Aversa” per festeggiare l’Epifania e portare un sorriso a tutti i piccoli degenti presenti nel reparto di pediatria dell’ospedale.

I Vigili del fuoco, una volta raggiunta una finestra del reparto con l’autoscala, hanno consegnato le calze e i doni offerti dalle associazioni intervenute al personale dell’ospedale che li ha distribuiti ai bambini euforici per la sorpresa.

La vicinanza ai bambini che soffrono da sempre contraddistingue il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che con piccoli gesti cerca di regalare attimi di gioia anche in questo periodo difficile.

“E’ sempre un onore creare qualcosa che possa garantire a chi ne ha bisogno qualche ora di normalità, sia con i pasti Donati alla Caritas il giorno della vigilia di Natale e sia per le calze donate ad ospedali, parrocchie e Caritas il giorno dell’epifania il mondo dei devoti della Madonna dell’Arco ha dato una grande risposta – fanno sapere dal gruppo “Fujenti della Madonna dell’Arco di Aversa” -. Abbiamo riscoperto valori che da un po’ erano stati accantonati ed abbiamo scoperte realtà veramente disagiate, che forse per troppo tempo sono state accantonate”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!